lunedì 13 dicembre 2021

RARITÀ KINGHIANE - OTTAVA PARTE. CLUB DEL LIBRO A CONFRONTO (ANNI NOVANTA)

di Francesco Manetti

Arrivati all'ottava puntata di "Rarità Kinghiane" mettiamo a confronto le brochure di due club del libro: quella italiana è un allegato della rivista "Il Circolo" del Club degli Editori (nato nel 1960) e quella americana intitolata "The Stephen King Library - The Complete Stephen King" viene dal BOMC, il Book-of-the-Month-Club, nato nel 1926.

Il volantino italiano, di sole due facciate, fu usato per promozionare l'edizione club di Dolores Claiborne; in prima pagina un bel servizio sul Re dell'Orrore.




La brochure americana - foglio unico ma quattro facciate, con facciata doppia centrale - reclamizzava tutti e 26 i titoli di King presenti nel catalogo del BOMC. Il libro più recente fra quelli presenti è Insomnia, che negli USA uscì in prima edizione nel 1994.






N.B. Trovate i link alle altre Rarità Kinghiane sulla pagina dedicata e sulla Biblioteca di Altrove!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti