martedì 22 giugno 2021

SBAM! COMICS 53 ONLINE!

a cura della Redazione


È uscito in rete il numero 53 di Sbam! Comics, la rivista a fumetti sui fumetti scaricabile gratuitamente dal sito dell'editore con un numero dal sommario ricchissimo!




COVER STORY
Il Grande Fumetto non passa mai di moda. Ecco perché Sbam! tiene molto a offrirvi le riedizioni di grandi personaggi del passato, per riportare in libreria capitoli fondamentali della storia della Nona Arte italiana, quelli degli storici giornaletti degli anni 60/80. L’ultimo arrivato tra noi è Bongo, il gorilla domestico di Tiberio Colantuoni, che prosegue un filone che non a caso sta appassionando anche vari altri editori, da Salani a Editoriale Cosmo ad Allagalla.

LA GRANDE SITCOM A FUMETTI
Darin Henry e Jeff Shultz hanno proposto la loro divertentissima rivisitazione del mito del vampiro con Super ‘Suckers, la prima miniserie griffata Sitcomics che Sbam! ha portato nelle edicole italiane. La miniserie è conclusa, ma all’orizzonte si profila già il mantello svolazzante di Blue Baron…

«È UN GRAPHIC NOVEL, NON UN FUMETTO!»
Ecco una frase che si sente dire spesso, qualsiasi cosa voglia dire… Per fortuna a chiarire tutto ha pensato Ugo D’Orazio, con un graphic novel (appunto), misto a un po’ di manga e a tanto metafumetto: così, dopo i suoi Barba e Barnaba, il peculiarissimo segno dell’artista laziale ci propone ora Zio Dragoou.

IL TEATRO DI BURATTINI
La nostra consueta chiacchierata con Moreno Burattini, scrittore, sceneggiatore, umorista, curatore della testata di Zagor e soprattutto grandissimo appassionato di fumetti: questa volta obiettivo puntato sulla critica fumettistica, dalle origini ai blog di oggi.





GLI SCACCHI & MATTI DI ANDREA RIGHI
A colloquio con un autore di strip umoristiche e vignettista satirico di lungo corso: scopriamo tutto sui piccoli “eroi” di Andrea Righi.

10 ANNI DI WOW SPAZIO FUMETTO
Il Museo milanese dedicato al Fumetto e ai mondi limitrofi ha compiuto i suoi primi 10 anni: purtroppo non si sono potuti fare grandi festeggiamenti per le limitazioni del Covid, ma speriamo si possa recuperare molto presto…

ALTRI FUMETTI
Un bel po’ di fumetti da leggere: una storia completa dello storico Bongo di Tiberio Colantuoni; il pirmo capitolo dello Zio Dragoou di Ugo D’Orazio. Inoltre, l’umorismo dei Flippies (di Pieri & Crix), dei Chinson (di Mario Airaghi), degli Scacchi&Matti di Andrea Righi, dei Tre porcellini (di Croce & Di Marco) e delle vignette di PV. Inoltre il racconto breve di Paola Romano e Davide Di VIncenzo e il nuovissimo peronaggio di Denis Battaglia: Super Rossello.
Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 53.


N.B. Trovate i link alle novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti