giovedì 21 febbraio 2019

"IL BOSS DEL FUMETTO" & "DYLAN DOG INDEX 1-25": NUOVE DISTRIBUZIONI E LA SORPRESA DI TEX NUOVA RISTAMPA 442!

a cura della Redazione

Dopo un periodo durante il quale erano stati disponibili solo presso le piattaforme di vendita online (Amazon, Ibs, Hoepli, etc.), sui siti degli editori (Phasar e Youcanprint) oppure acquistabili su prenotazione nelle maggiori catene librarie, come Feltrinelli, adesso i due volumi scritti da Nicola Magnolia & Francesco Manetti, impreziositi entrambi da Moreno Burattini come prefatore e da Saverio Ceri nelle vesti di mago dei numeri, sono disponibili anche materialmente, in una prima serie di fumetterie nazionali, lista destinata presto ad allungarsi!


La segnalazione del volume Il Boss del fumetto su Tex Nuova Ristampa 442





Qui e sopra: copertina e interni di Dylan Dog Index 1-25

Stiamo ovviamente parlando dei libri Il Boss del fumetto (dedicato a Mauro Boselli come sceneggiatore di Tex, con copertina e frontespizio inediti di Dotti) e Dylan Dog Index 1-25, nel quale i primi venticinque, indimenticabili albi della collana ideata da Tiziano Sclavi sono stati sviscerati come mai prima d'ora. Entrambi i volumi sono illustrati! Il saggio su Boselli, come avete visto nella prima immagine di questo post (per la quale ringraziamo l'amico Filippo Pieri, è stato segnalato da Graziano Frediani sulla rubrica "Terre di nessuno" su "Tex Nuova Ristampa" n. 442!




Qui e sopra: copertine del volume Il Boss del fumetto e Mauro Boselli, in redazione a Milano, col volume


Ed ecco le fumetterie presso le quali trovate i volumi:































Ricordiamo che i volumi sono tuttora acquistabili online oppure prenotabili nelle migliori librerie!


N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti