domenica 4 settembre 2016

FAKE COVERS 3: MEZZOGIORNO DI FUOCO PER TEX!

di Roberto Coltro

Dopo quasi undici mesi dalla precedente puntata delle straordinarie Fake Covers di Roberto Coltro, la lunga attesa vi viene ripagata con una strepitosa carrellata di "false copertine" bonelliane! Le cover, una più spassosa dell'altra, sono incentrate sulla figura di Tex - alle prese con Zagor, Dylan Dog e altri simili pezzi da novanta! Vi auguriamo dunque buona lettura e buon divertimento lasciando subito la parola al vulcanico Roberto, che vi racconta una divertente "storia alternativa"... (s.c. & f.m.) 

Partiamo con una perla fuori dal comicdom: Tex su una celebre cover western di un LP del gruppo inglese punk rock The Clash!


Continua senza freni la mia passione per le Fake Covers. In questo caso io e i ragazzi di "Dime Web" vorremmo presentarvi alcune copertine ritoccate nelle quali il famoso personaggio di Tex della Sergio Bonelli Editore si trova in situazioni abbastanza improbabili, ma proprio per questo anche divertenti.
Vediamo per esempio il nostro Tex aprire il portone di un fortino per accogliere l'arrivo di due grandi amici, Zagor e Cico: nonostante essi vivano in epoche diverse il mondo della fantasia ci offrirebbe molte soluzioni al riguardo...
Perché Patrick Wilding va a trovare Tex nel suo continuum?




Non per una visita di cortesia! Era infatti da tanto che lo Spirito con la Scure teneva d'occhio il capo bianco dei Navajos...

 

Zagor temeva che Tex potesse rubargli il suo ruolo ormai consolidato di indiscusso signore di Darkwood...



...e aveva paura che si sostituisse a lui nei più emozionanti faccia-a-faccia contro gli avversari più stimolanti e apparentemente invincibili!






Stufo di questa invadenza, ma ben attento alla sua reputazione e alla sua fedina penale, Zagor aveva persino pensato di affidare ad altri il compito di "risolvere il problema" di Tex, diventato ormai troppo ingombrante: il West era troppo piccolo per due grossi calibri come loro!

 

Poi aveva deciso di cavare le castagne dal fuoco in prima persona!
Ma Zagor non era impazzito! Il responsabile di questa "distorsione spazio-temporale" e del suo folle comportamento era nientepopodimenoché Mefisto, il miglior nemico del Ranger: Wilding aveva sparato a Willer sotto l'influenza del malefico stregone!




Il Ranger se l'era cavata, Zagor aveva recuperato la sanità mentale ed era tornato indietro nel tempo con Cico. Ma Mefisto non si era dato per vinto e aveva messo Tex di fronte al suo peggior incubo!





  
*************

Ma Tex non ha incontrato solo Zagor o una versione malvagia di se stesso. Siamo testimoni anche di una visita dell'Indagatore dell'Incubo nel Selvaggio West... e Aquila della Notte vuole saperne di più: ovviamente Dylan Dog rimane il preferito dalle ragazze e qui troverà la complicità di quel vecchio reprobo di Kit Carson!




È ora il turno di Aquila della Notte e di Capelli d'Argento di viaggiare nel tempo, fino all'era di Ken Parker... Cosa ci fanno Tex e Carson nel West agli albori del XX secolo?


***********

Vi presentiamo infine altre fusioni fra Tex e il mondo degli eroi americani dotati di super-poteri, dopo che abbiamo già scherzato con The Punisher. 
Ecco dunque Superman: qui Tex riveste un ruolo da giustiziere che non vede di buon occhio i super-eroi, troppo disumani e troppo potenti per essere controllati... e per questo ha caricato le sue pistole con proiettili di kryptonite!




Non solo Clark Kent: filo da torcere per Tex anche dal Dr. Canus di Kamandi...


...e da un certo Ben Grimm!




Roberto Coltro


N.B. Trovate i link alle altre fake covers su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti