martedì 12 febbraio 2019

DIME WEB INTERVISTA ISABELLA "ISAN ARTIST" NUZZIELLO! (LE INTERVISTE LXIV)

a cura di Franco Lana

Nello spirito di "Collezionare" (sempre sia lodata), che negli anni '80 e '90 pubblicava anche fumetti di esordienti e aspiranti, pubblichiamo volentieri questa simpatica intervista riccamente illustrata che ci ha inviato il nostro... primo inviato Franco "Frank Wool" Lana. Buona lettura! (s.c. & f.m.)





DIME WEB - Per cominciare, parlaci brevemente di te!

ISABELLA NUZZIELLO - Un salve a tutti!! Mi chiamo Isabella, in arte "Isan artist", ho 31 anni e sono un aspirante fumettista. O almeno ci provo. Adoro disegnare: fin da bambina è stata la mia valvola di sfogo e da allora non ne ho mai potuto fare a meno. Da qualche anno è nata anche la passione per la pasticceria e amo fare foto ai paesaggi, leggere manga, libri, guardare anime e fare passeggiate nei boschi.





DW - Quando è nata la tua passione per i comic?
 
IN - Adoro i manga fin da piccola! Il primo che acquistai fu "Dragon Ball" n. 28 in edicola, e da lì iniziai. Si aggiunsero "Sailor Moon", "Card captor Sakura" e molti altri... Grazie a mia sorella scoprii la primissima fumetteria nella mia città e da lì fu amore! E stato leggendo manga che è nata in me la passione di crearne uno tutto mio.






DW - Cosa rappresenta per te, il mondo degli anime? 

IN - Adoro guardare gli anime, sono attimi di relax, mi trasmettono tante emozioni: dalla gioia, alla rabbia, alla tristezza. Per molti altri ho versato lacrime. Sono quei momenti di stacco dopo una dura giornata di lavoro e non ne potrei più fare a meno.






DW - Quali sono le tue letture preferite? 

IN - Oddio, un tempo avrei detto di sicuro gli Shoujo ("manga d'amore"), ma ora prediligo gli Josei (che hanno risvolti più maturi, con protagonisti della mia età), quelli horror, fantasy e i drammatici! I classici di un tempo sono però quelli che ho più nel cuore.






DW - Per concludere: il tuo "sogno nel cassetto" (in ambito fumettistico, ovviamente)

IN - Il mio sogno nel cassetto "è" e rimarrà per sempre diventare una fumettista e spero veramente di riuscirci un giorno!!! Ora sto scrivendo la stesura del mio manga e spero presto di riuscire a disegnare il prologo e di tentare in qualche casa editrice. Quindi teniamo le dita incrociate ragazzi!! ;)



a cura di Franco Lana

N.B. Trovate i link agli altri colloqui con gli autori su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti