a cura della Redazione
Ebbene sì, il nostro carissimo Wilson Vieira (lo storico brasiliano del West che ci ha accompagnato in questa nostra avventura dei Quaderni Bonelliani fin dall'inizio) torna fumettisticamente parlando in Italia!
Gringo a fumetti, nell'edizione brasiliana in volume |
Il primo libro della tetralogia di Gringo (non a fumetti) dove è nato il personaggio |
Ci era già stato molti anni fa, nello Stivale, da disegnatore, ai tempi dello Staff di If di Gianni Bono. Adesso Lanciostory, una delle più longeve e nobili riviste del fumetto popolare (popolare?), pubblica il Gringo di Wilson a partire dal n. 2528 di settembre! Il personaggio - ne abbiamo parlato anche su Dime Web - nasce come eroe di libri illustrati non a fumetti. Wilson ne ha realizzata un'intera tetralogia. Su Lanciostory verrà invece pubblicato il fumetto, disegnato da Aloisio De Castro.
Restate sintonizzati!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti