Nel lontano 1998 su Dime Press n. 18 apparve una divertente parodia bonelliana della serie D.I.M.E. ideata dallo sceneggiatore toscano Filippo Pieri, la cui biografia trovate nella pagina dei nostri collaboratori. Il disegnatore, Matteo Piccinini, aveva realizzato anche un disegno di prova con un bel volto di Nathan Never, finora rimasto inedito. Da anni Matteo
Piccinini si occupa di cinema e televisione, in Italia e all'estero
(specialmente in Gran Bretagna e negli USA), per fiction e pubblicità. (s.c. & f.m.)
La parodia di Nathan Never apparsa su Dime Press n. 18, febbraio 1998 |
L'inedito Nathan di Matteo Piccinini, eseguito nell 1997 come prova per la parodia Il futuro del D.I.M.E. |
Pieri & Piccinini sono anche gli autori di una serie umoristica, Eggs, della quale presentiamo su Dime Web un inedito, simpatico omaggio a Tex! (s.c. & f.m.)
L'inedita striscia autoconclusiva di Eggs, realizzata da Piccinini & Pieri in omaggio a Tex. |
N.B. trovate i link alle altre parodie bonelliane (e non) sulla pagina Cronologie e index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti