sabato 25 agosto 2018

CIAO ANTONIO


Una delle più recenti immagini di Antonio Vianovi. Dal sito di Crime City Comics, Kermesse dedicata al giallo, in quel di Castiglion de Pepoli (BO), di cui Antonio era uno degli organizzatori.  

All'alba di stamani 25 agosto ci ha lasciato Antonio Vianovi, 
Antonio è stata una figura fondamentale per noi di Dime Press, grazie alle sue conoscenze, al suo modo di fare e alla sua casa editrice abbiamo potuto realizzare, insieme a Moreno Burattini e Alessandro Monti, quella folle idea di rivista monotematica dedicata alla Sergio Bonelli Editore che ci balenò nella testa all'inizio degli Anni Novanta. Probabilmente senza di lui Dime Press non sarebbe mai stato pubblicato, né questa sua appendice telematica sarebbe mai stata varata.
Ciao Antonio, con te se ne va un pezzo dell nostra storia personale, ma anche un insostituibile protagonista del mondo del fumetto degli ultimi quarant'anni

(S.C. e F.M.) 

Antonio Vianovi allo stand della sua casa editrice, la Glamour, agli inizi degli anni 2000

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti