domenica 19 aprile 2020

È LUI O NON È LUI? CERTO CHE NO, MISTER!

A cura della Redazione

Un attento lettore, che desidera l'anonimato, ci segnala una storia in cui un uomo sui 35 anni con i capelli neri ma con la sfumatura bianca alle tempie, arriva in elicottero in una foresta piena di Indios (vedi tavola sotto), Stiamo parlando di Glen Gibson, anche se forse qualcuno di voi avrà erroneamente pensato al personaggio creato da Guido Nolitta nel 1975. Con esso invece non ha niente in comune, è bene ribadirlo: al limite c'è una certa analogia grafica data, forse dal fatto che il disegnatore di entrambi i personaggi è Bruno Marraffa, che disegnò vari albi di Mister No per la casa editrice di Via Buonarroti. L'avventura di Glen è stata pubblicata invece su un fascicolo del 1990 targato Ediperiodici.



Qui e sopra: Glen Gibson di Marraffa

L'albo della Ediperiodici dove apparve la storia con Glen Gibson

Il Mister No di Marraffa


Alcuni personaggi disegnati da Marraffa, tra cui il bonelliano Mister No



N.B. Trovate i link ad altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti