domenica 24 marzo 2019

DIME WEB A LUCCA COLLEZIONANDO 2019 - CON MAX BUNKER CHE FESTEGGIA 60 ANNI DI CARRIERA!

a cura della Redazione

Partendo da Prato la redazione di Dime Web si è recata a Lucca Collezionando 2019, incontrando fra gli stand numerosi amici del passato e del presente fumettistico. Tra questi il grande Max Bunker, alias Luciano Secchi, che festeggia 60 anni di carriera (raccontata da Moreno Burattini con il libro "Una vita da Numero Uno"), 50 anni di Alan Ford e 30 anni dal primo incontro con i ragazzi di "Collezionare". Ecco alcuni momenti clou della giornata! (s.c. & f.m.)

Da sx a dx: Saverio Ceri, Moreno Burattini, Luciano Costarelli, Francesco Manetti e Filippo Pieri - uniti, a vario titolo, dai tempi di "Collezionare" fino ai giorni di "Dime Web"

Da sx verso dx: Saverio Ceri, Francesco Manetti ed Elio Marracci - che ha realizzato tante straordinarie interviste per "Dime Web".

Max Bunker & Francesco Manetti


Qui e sopra: prima dell'incontro sui 25 anni di Alan Ford e sul libro di Burattini, Moreno e Luciano Secchi discutono con lo staff dell'organizzazione i particolari dell'evento





Qui e sopra: momenti dell'incontro con Max Bunker. Notare nella prima foto la diapositiva in quel momento proiettata: il primo contatto fra la redazione di "Collezionare" (Burattini,  Manetti, Monti e Monti) e Max Bunker, a Milano, nel 1989 (che subito sotto vi proponiamo a grandezza originale)!
Anche questa foto è stata proiettata durante la conferenza. Siamo a Prato nel 1994. Nei locali del CEPAC, un centro espositivo in Piazza del Collegio, i ragazzi di "Dime Press" allestirono una mostra su Alan Ford (per il 25ennale della pubblicazione) con la ricostruzione della sede del Gruppo TNT. Nella foto vediamo Max Bunker e Paolo Piffarerio (di spalle) con Francesco Manetti. Sempre di spalle, in primo piano, Riccardo Secchi (forse).





Qui e sopra: Max Bunker lascia le impronte delle mani per la Hall of Fame fumettistica di Lucca

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

P.S. DIME WEB RAGGIUNGE 900.000 CONTATTI: PROSSIMO STEP IL MILIONE!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti