sabato 16 marzo 2019

1998: MAX BUNKER A PRATO! UN RICORDO D'EPOCA PER I FESTEGGIAMENTI DEL CINQUANTENNALE DI ALAN FORD!

A cura della Redazione

Mentre "Alan Ford" festeggia 50 anni di presenza ininterrotta nelle edicole (ne abbiamo parlato in un recente reportage da Cartoomics), condividiamo volentieri con i nostri lettori alcuni scatti risalenti all'aprile 1998. Luciano Secchi, amico da sempre del nostro gruppo (per la precisione dal 1987, quando "Collezionare" editò lo Speciale Alan Ford scritto da Burattini, Cecchi e Monti), venne a farci visita a Prato, presso la nostra fumetteria. Passeggiare per la città laniera con Max Bunker, parlare di ogni argomento dello scibile umano con uno dei padri del Fumetto Italiano, fu un'esperienza impagabile.

GRAZIE MAX BUNKER PER LA TUA ARTE!

Luciano Secchi nella fumetteria di Prato mentre commenta l'ultimo capolavoro di Magnus. Sullo sfondo un'indaffaratissimo Saverio Ceri.

Nella fumetteria (allora gestita da Burattini, Ceri & Manetti) Max Bunker telefona a Milano.


Per le vie del centro di Prato Max Bunker posa con un suo fan, il disegnatore Basile. 


Luciano Secchi davanti al Castello dell'Imperatore a Prato.

Luciano Secchi fra Moreno Burattini (a sx) e Francesco Manetti (a dx)


N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti