giovedì 13 settembre 2018

UN BRUTTO QUARTO D'HORROR CON IL PROFESSOR RANTOLO (E CON DIME WEB)!

a cura della Redazione

Tutti online, a scaricare liberamente il numero 63 di Un brutto quarto d'Horror con il Professor Rantolo! Si tratta di una serie che propone con malvagia ironia il meglio dell'horror a fumetti. L'albo, curato dall'Associazione Culturale Subacqueo, contiene una breve storia a fumetti scritta da Filippo Pieri e disegnata da Luciano Costarelli. Postfazione di Francesco Manetti e copertina di Cryx. Tutti e quattro i partecipanti al progetto (lo sceneggiatore, il disegnatore, il copertinista e il postfatore) hanno scritto e/o disegnato per "Dime Web"!



Ecco quanto scrive su Facebook a proposito dell'albo l'artista Luciano Costarelli: È un po' che per leggere i miei fumetti dovete cacciare qualche euro in fiera o in fumetteria... lo so che su Dime Web era le cose erano ben diverse ma, ragazzi, ci devo campare. Però non vorrei pensaste sia troppo venale: ecco quindi per voi un fumetto gratis disegnato dal vostro affezionatissimo e sceneggiato dal brillante Filippo Pieri, autore tra le altre cose di Viviane l'infermiera, che vi consiglio caldamente (hemm...) disegnata tra l'altro dall'autore della bella copertina qui sotto: Cristiano Corsani in arte Cryx. Al link qui sotto, potrete leggere un horror fuori dai miei soliti canoni splatterosi, con qualche tavola un po' vecchia e qualcuna molto recente, che ho amalgamato quest'estate (ringrazio ancora Filippo per la pazienza). Postfazione del grande amico Francesco Manetti con cui non vedo l'ora di ricominciare a lavorare. Purtroppo, per ora, più di così non riesco a produrre. Buon divertimento con il numero 63 del professor Rantolo: "Il giorno in cui sono morta".


a cura della Redazione

N.B. Trovate gli altri link alle novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti