domenica 27 novembre 2022

MORGAN, LOST COVERS

di Saverio Ceri

Ho notato che la copertina di Morgan Lost attualmente il edicola, il numero 5 della serie Fear Novels, è diversa sia da quanto annunciato nel numero precedente, sia da quella riportata sul sito ufficiale Bonelli. La differenza non è molta, lo vedete dall'immagine qui sotto. In quella annunciata, a sinistra, il tono di azzurro dello sfondo e di rosa dei manichini è diverso, Morgan guarda in avanti, e si trova più distante rispetto alla montagnola di manichini in primo piano. Poco male: il lettore della serie riconoscerà sicuramente la cover che si aspettava di trovare in edicola. Aggiornare anche il sito sarebbe stato meglio.


La cosa più strana è invece la cover del numero successivo, intitolato Excalibur e così presentato ai lettori:


Morgan si trova coinvolto, sembrerebbe, in un brutto incidente automobilistico, con tanto di auto in fiamme. Sarà davvero così? Il dubbio ci sorge dalla cover presentata sul sito per lo stesso albo che è di tutt'altro tenore.


Lo scenario è meno cruento, ma l'immagine è decisamente più inquietante. Anche in questo caso la differenza è minima... divertitevi a trovare le differenze. 


Scherzi a parte; quale copertina troverà il lettore in edicola? Non ci resta che aspettare il 15 dicembre per scoprirlo. A meno che la Bonelli non faccia chiarezza prima, aggiornando il sito, se hanno pubblicato la cover sbagliata.

Saverio Ceri

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti