BUON ANNO NUOVO!
Un altro anno sta per andarsene e "Dime Web" augura Buon Anno Nuovo a tutti i suoi amici, i suoi lettori e i suoi collaboratori, sperando che il 2019 ci porti la vostra MILIONESIMA VISITA! Vi lasciamo in buona compagnia, riscoprendo con voi lo straordinario catalogo Natale a Fumetti curato dal rapallese Carlo Chendi - uno dei massimi sceneggiatori italiani, noto per il suo ultradecennale impegno sul fronte disneyano - per la Mostra Internazionale dei Cartoonists che si tenne per l'appunto a Rapallo nelle festività natalizie del 2001 / 2002. Il catalogo, oltre a interessantissimi articoli sul Natale nel fumetto internazionale, contiene un numero enorme di tavole a colori e in bianco-e-nero ispirate dal X-Mas Spirit. Ci sono Magnus & Bunker con Alan Ford e Maxmagnus; c'è Battaglia con San Francesco; ci sono Carl Barks e i Disney Italiani con gli eroi del pupazzettismo americano; ci sono straordinari esempi del Natale in casa Marvel e DC; c'è il Ratman di Ortolani; ci sono i Peanuts; c'è Bobo di Staino; c'è Little Nemo di McCay; ci sono gli eroi del Corrierino; c'è Jacovitti con uno dei suoi spassosissimi paginoni centrali a colori; ci sono Berardi & Milazzo con Tom's Bar; c'è Martin Mystère; c'è il fumetto di satira disneyana del Der Hamburger Donaldist... e decine di altre cose con le quali lustrarsi gli occhi e sognare. Un oggetto da ritrovare! (f.m.)
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti