domenica 24 gennaio 2016

WHAT IF (XII): GIUDA PAPERINO!

di Filippo Pieri
Giuda Paperino! Prendiamo in prestito l'espressione usata da Fabio Celoni in un disegno di Paperino/Dylan Dog per segnalare che su Cuore e acciaio si parla di Ivano Codina e delle sue interpretazioni di Paperino o Topolino vestiti come alcuni personaggi bonelli, rintracciabili anche sul suo profilo Facebook. 









Sul Blog spagnolo Bonellis2 si parla ancora di Codina e del suo Dylan Duck con reinterpretazioni delle copertine di Dylan Dog. Vi segnaliamo la reinterpretazione del numero 1, l'alba dei morti viventi, del 16 Il castello della paura e del 25 Morgana.




Rimanendo in tema indagatore dell'incubo vi proponiamo anche la parodia di Maurizio Boscarol con Matteo Renzi nei panni dell'inquilino di Craven Road 7.


Filippo Pieri

N.B. trovate i link alle altre novità e agli altri "What If" su Interviste & News

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti