lunedì 19 novembre 2018

TORNA ALESSIA BOGDANICH: IO, MAMMA COS'È? E... FUMO DI CHINA!

a cura della Redazione




In "Dime Web", fin dal 2014, sono apparsi fumetti e immagini dell'arte di Alessia Bogdanich. Oggi il nostro amico e collaboratore Franco "Frank Wool" Lana ci segnala alcune cose nuove firmate Alessia, tra cui una preziosa intervista realizzata da Franco stesso per "Fumo di China"!

"Fumo di China" n. 279, dove campeggia in copertina il nome della nostra Alessia Bogdanich, intervistata da Franco Lana


C'è poi uno dei suoi ultimi lavori, Io, che così viene presentato in Rete:

Il libro è pensato per quelle mamme che, insieme ai loro figli, aspettano l’arrivo di un altro fratellino; ma è anche un modo per la mamma e il bambino di scoprire l’amore che lega entrambi. È un’occasione per spiegare al bambino stesso, come la mamma e il papà aspettavano la sua nascita. (Le domande infatti che si pone il bambino, protagonista del libro, sono le stesse che si pongono i genitori durante l’attesa del lieto evento…). Ambedue le parti sanno che si vorranno un mondo di bene. Faranno del loro meglio per aiutarsi a esprimere al meglio le proprie qualità; creando così un individuo speciale, come speciale e unico è ogni figlio per ogni genitore, e viceversa.

Abbiamo infine Mamma cos'è?, che la Bogdanich ha illustrato su testi di Maddalena Schiavo.





Potete reperire le pubblicazioni sulle più importanti piattaforme digitali.





N.B. Trovate i link a tutte le novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti