martedì 19 giugno 2018

RISATE BONELLIANE 3

di Filippo Pieri

Dopo il gradimento delle prime due puntate, la rubrica con vignette prese dalle rubriche "Antologia del buonumore" e "Per rinfrancar lo spirito... tra un enigma e l'altro" della "Settimana Enigmistica" fa tris! Ricordiamo che tali vignette non sono legate direttamente ai personaggi bonelliani, ma piuttosto al loro background. Le tre barzellette grafiche di questo numero sono tratte dalla "Settimana Enigmistica" n. 3293 del 6 Maggio 1995 (pag. 42), dal n. 3762 del 1° Maggio 2004 (pag. 43) e dal n. 4070 del 27 Marzo 2010 (pag. 43). Buon divertimento!







N.B. Trovate i link alle altre "Risate Bonelliane" su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti