giovedì 19 gennaio 2017

EPIC FAIL: ZAGOR GENIO DEL MALE?

di Filippo Pieri
 
Nel programma televisivo "L'eredità" - in onda nel preserale di Raiuno dal 2002 - ci sono stati spesso degli errori clamorosi (epic fail) dei concorrenti nelle risposte. Uno dei più recenti risale ad inizio 2017 quando un gareggiante risponde Sardegna alla domanda: Dove si trova il Monte Bianco?





Ma per noi appassionati di fumetti bonelliani, nella trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi, c'è stato un altro epic fail, sempre  Il 14 Gennaio 2017, al minuto 48.
Il conduttore chiede: Nei fumetti, con quale appellativo è anche noto il personaggio di Zagor? Il primo concorrente risponde Genio del Male, e Frizzi lo corregge dicendo che ha sbagliato e quello è l'appellativo di Diabolik. Ma Diabolik non era il Re del Terrore ed era invece Cattivik il Genio del Male? Andiamo però avanti... Il secondo concorrente dà finalmente la risposta giusta, ovvero lo Spirito con la Scure. Il concorrente che ha sbagliato la risposta su Zagor, Matteo, vincerà comunque la puntata e un montepremi di 52.500 euro.








P.S. di Francesco Manetti: ho notato che, molto spesso, nei quiz televisivi (per esempio a "Caduta libera" di Gerry Scotti, che seguo mentre ceno perché intelligente, divertente, non volgare e non pacchiano, a differenza di quelli condotti da Prezzemolo Ex Bim-Bum-Bam), ci sono certi concorrenti che sembrano farsi vanto (lo si nota dalla mimica facciale e dai commenti) di non saper rispondere alle domande sui fumetti, sui cartoni animati e sul cinema e la letteratura di fantascienza, come se si trattasse di cose idiote non adatte alla loro levatura mentale. Poi magari sanno rispondere a qualsiasi minuzia riguardante il calcio o il pettegolezzo sulla soubrette di turno...
N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti