sabato 17 settembre 2016

2012 - 2016: QUATTRO ANNI CON DIME WEB!

Nell'agosto del 2012, forse a causa del Solleone, ci venne in mente di ripartire con la critica e l'informazione fumettistica, dopo un decennio in cui avevamo fatto poco o niente...
Venivamo da lontano, dagli anni '80, dalla fanzine Collezionare e dalla rivista Dime Press - e da mille altri progetti nel comicdom.

 
Si fece strada in noi l'idea di riprendere e continuare - nello spirito, più che nella sostanza - la storia di quelle due pubblicazioni che avevano riscosso negli anni un buon successo di lettori e che avevano rappresentato per noi una fase entusiasmante e stimolante della nostra vita.
Su carta era impossibile, sia per una questione economica, sia per il tempo che potevamo riservare a questo nostro nuovo impegno.
La Rete fu la soluzione e il 17 settembre 2012 nacque...

DIME WEB


In quattro anni di attività abbiamo pubblicato quasi 900 interventi e totalizzato quasi MEZZO MILIONE di contatti reali. 36 sono le firme dei collaboratori fin qui apparse sui QUADERNI BONELLIANI e ci avviciniamo ai 600 tag citati (fra serie, personaggi e autori bonelliani). La media mensile delle vostre visite si è attestata saldamente ben sopra a DIECIMILA. La nostra PAGINA FACEBOOK ha quasi raggiunto 500 like, e sugli stessi livelli si sta assestando il nostro spazio TWITTER.

Ma i numeri, da soli, vogliono dire poco o nulla...
Quel che conta è che sentiamo che dietro queste cifre ci sono persone, gente che ci legge, amici che ci sostengono e ci aiutano, che ci inviano suggerimenti e proposte di collaborazione!



GRAZIE A TUTTI!

Saverio & Francesco

2 commenti:

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti