domenica 5 maggio 2013

CRAVEN NEWS

Londra in subbuglio

Da tempo circola in rete la voce (ne avevamo accennato - casualmente e indirettamente, grazie a un lettore - in un commento pubblicato in calce a Brendon chiude, Chiaverotti raddoppia) di uno spostamento di Giovanni Gualdoni dalla cura editoriale di Dylan Dog a un altro incarico redazionale. Abbiamo letto varie ipotesi sulla realtà o meno della notizia e sul perché del fatto - se la notizia fosse vera... Sono state inoltre stilate liste su liste di probabili successori: un vero e proprio totoeditor!
E sempre sul Web è da parecchio tempo che si leggono lamentele sulla conduzione della testata creata da Sclavi... Lamentele meritate o immeritate? Non sappiamo. Però anche noi siamo rimasti perplessi di fronte a certe storie (vedi per es. il post Danze macabre)...
Cercheremo di tenervi aggiornati. (F. M.)


La disperazione di Dylan. In una "prima edizione" di questo post avevamo inserito come illustrazione una falsa copertina del Daily Mirror trovata in rete, con Gualdoni in fotomontaggio. In un primo momento ci era sembrata divertente metterla; poi abbiamo deciso di sostituirla con questa, perché forse qualcuno avrebbe potuto interpretarla come offensiva...



N.B. Trovate le altre Bonelli News nella pagina apposita!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti