lunedì 17 agosto 2020

È FINITO IL LIEVITO E ALLORA SCRIVO, RACCONTI DALLA QUARANTENA. CON SERGIO CLIMINTI!

a cura della Redazione

Il titolo del post si riferisce a quello di una raccolta di racconti nati durante la segregazione a cui è stata costretta mezza umanità nei mesi scorsi. Fra gli autori del volume pubblicato nel giugno 2020 c'è anche il nostro Sergio Climinti, che sta portando avanti per "Dime Web" una monumentale biografia artistica di Lovecraft e che è nostro collega fumettista fin dai tempi di "Dime Press". Ma sentiamo i dettagli dalla viva voce di Sergio:

Sono storie nate dall'esperienza che abbiamo vissuto tutti con l'arrivo del Coronavirus, la maggior parte delle quali niente affatto realistiche, anzi. Per lo più sono distopiche e surreali, quasi a voler allontanare dalle nostre vite quotidiane qualcosa di così 'alieno' nella percezione di noi occidentali. Per ciò che riguarda i miei racconti, nel primo ("Resistenza") mi diverto a giocare con un genere specifico, con riferimenti anche espliciti. Nel secondo ("Come fu che Jair Messias Bolsonaro, trentottesimo presidente della Repubblica Federale del Brasile, si rese responsabile della fine della civiltà") ho dato spazio a una vena più satirica. Nel terzo invece ("Caro diario"), il più drammatico, ho esasperato le conseguenze di un virus inarrestabile.



Il libro è pubblicato da New Press Edizioni nella collana "Vernici", ed esiste sia in versione cartacea a 12 euro, sia in versione elettronica a 2 euro e 50 centesimi. La foliazione è di 132 pagine.

Così presenta il libro la casa editrice:

Racconti pieni di umorismo e di spirito, ma anche di tenerezza e sorpresa, che giungono da uno spazio improvvisamente infinito e da un tempo sospeso. Racconti che guardano avanti, timorosi ma anche pieni di speranza verso un futuro che è talmente imprevedibile da sostenere qualsiasi interpretazione.

Consigliamo a tutti l'acquisto, andando alla pagina internet dedicata!


N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti