Sembra incredibile, ma ancora una volta la cover del primo numero di Dylan Dog, firmata nel lontano 1986 da Claudio Villa diviene oggetto di omaggio. Talmente omaggio che nell'occasione c'è pure il poster in omaggio. "E' omaggio o è oagosto ?'" si chiederebbe Groucho, data la data di uscita (ovvero tra una settimana: il 13 agosto).
Grouchate a parte, quella che avrebbe potuto essere, più logicamente, la cover del primo nuovo Old Boy è in realtà la seconda, ed è chiaramente è ispirata alla pluri-citata copertina villiana.
Il cimitero, gli zombi che emergono dalle tombe in primissimo piano, la luna, l'albero spoglio, Dylan con la pistola in mano, sorpreso, ma pronto ad affrontare il pericolo: i classici elementi ci sono tutti in questa immagine dei fratelli Cestaro, ennesimo omaggio bonelliano a quell'iconica cover dell'86.
Credo sia inevitabile darvi l'appuntamento -non sappiamo a quando, ma siamo certi che ci sarà- alla puntata 21 de "La cover più citata".
N.B. Trovate i link alle altre cover su Cronologie & Index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti