mercoledì 25 settembre 2019

DIME WEB INTERVISTA SARA NADIRA! (LE INTERVISTE LXX)

a cura di Franco Lana




DIME WEB - Abbiamo incontrato Sara Nadira: torinese, modella, attrice e non solo! Ciao Sara! Parlaci brevemente di te e di cosa fai in ambito artistico...

SARA NADIRA - In ambito artistico mi faccio chiamare Nadira e siccome amo il mondo dello spettacolo a 360 gradi sono molto poliedrica. Principalmente amo il canto, che ho iniziato a praticare alla tenera età di 8 anni partecipando al programma Zecchino D'Oro su Rete Sette nel 2006 in cui sono arrivata in finale... A 16 anni ho iniziato con la moda, facendo sfilate, shooting, etc. ovviamente con il consenso dei miei genitori... i miei primi supporter. Dopo i 18 ho proseguito con eventi di animazione, sia nelle discoteche, che per le feste private; recitazione (recentemente ho preso parte a due film del regista Pupi Oggiano, La paura trema contro, e l'ultimo, Ancora pochi passi, scritto con lo sceneggiatore Antonio Tentori); ho lavorato in televisione dalla tenera età di 16 anni e ancora adesso ne sto facendo parte in alcuni programmi condotti da Wlady su Primantenna Tv, oltre le mie esibizioni live per Radio Juke Box nelle feste di via e di piazza. Insomma non sto mai ferma!





DW - Sei una lettrice di comics: narraci del tuo rapporto con il mondo delle nuvole parlanti.

SN - Sono un'appassionata di fumetti sia Marvel che Dc... ma amo in particolare il fumetto di Batman... Tutto è nato a 14 anni quando ho visto per la prima volta Harley Quinn: la sua storia, il suo personaggio... mi hanno subito colpito e fin da subito mi sono rivista in lei anche come immagine, siccome nel mio stile c'è qualcosa di attinente... ma soprattutto il suo amore malato con il Joker mi ha sempre preso molto perché a differenza di come possiamo vedere nel film Suicide Squad, dove viene inteso come amore romantico, è più tossico, più coinvolgente e se vogliamo attinente a certe situazioni di violenza che molte donne subiscono ogni giorno, qualcosa di reale, di crudo ,che rende più avvincente la trama di Batman, perché - parliamoci chiaro - se non ci fossero loro a seminare guai, non sarebbe tutto così interessante!




DW - Attualmente cosa leggi?

SN - Attualmente sto finendo di leggere una valanga di fumetti di "Suicide Squad": ebbene sì... lo conoscevo ancora prima del film!!! E devo dire che è sempre più interessante!!! Mi fa entrare in un mondo parallelo di follia.





DW - Quale personaggio dei fumetti ti piacerebbe interpretare, in una versione cinematografica?

SN - Assolutamente Harley Quinn!!! Come look e follia. Ho studiano talmente bene questo personaggio in questi anni che potrei interpretarlo ad occhi chiusi, anzi rischierei di immedesimarmi così tanto nella parte da non voler neanche più tornare in me.






DW - Per concludere: progetti per il futuro nella tua poliedrica vita artistica.

SN - Sicuramente quella di continuare e farmi conoscere il più possibile; non sto mai ferma, sto facendo un sacco di sacrifici per poter arrivare al mio obiettivo - quello di stare su un palco - e senza sacrifici e sbattimenti non si arriva da nessuna parte, per cui sto dedicando anima e corpo perché vorrei sfondare nel mondo dello spettacolo... mi vedrete ovunque, sarò il vostro incubo!!!






a cura di Franco Lana


N.B. Trovate i link agli altri colloqui con gli autori su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti