giovedì 19 novembre 2015

AZIENDE "BONELLIANE" (5): LOCALI DA EROI!

di Filippo Pieri 

Rimanendo in tema rispetto alla scorsa Azienda "Bonelliana", partiamo con due segnalazioni di locali provenienti dalla pagina Facebook di Moreno "Zagor" Burattini: uno Zagor Caffè a Lugo di Romagna (Ravenna) e un chiosco intitolato a Ciko a Belgrado (Serbia), con il nome scritto in maniera diversa rispetto all'originale italiano (con la K al posto della C) ma sempre con l'inconfondibile immagine del Messicano compagno di mille avventure di Za-Gor-Te-Nay. Sempre sulla pagina del curatore dello Spirito con la Scure scopriamo inoltre che il Cafe Restaurant pubblicato nella precedente puntata di questa rubrica si trova ad Ankara (Turchia).



Curiosando in rete troviamo poi un sito dedicato al Cafè Dylan Dog, che si troverebbe proprio in Craven Road 7 a Londra, lo stesso indirizzo del personaggio creato da Tiziano Sclavi. All'interno si trovano disegni dell'Indagatore dell'Incubo e un'ampia scelta di panini e soluzioni per la colazione.



Infine, e tornando ancora a Belgrado (Serbia), scopriamo sul sito Altin Madalyon che qualcuno ha aperto un bar inspirato alla figura di Mister No, il personaggio creato da Guido Nolitta nel 1975.




Filippo Pieri

P.S. Trovate i link alle altre Aziende "Bonelliane" su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti