giovedì 5 marzo 2015

IL NUOVO BAUGIGI (20 E 21)... BY FERRETTI & PIERI!

Mentre su Prato - città italo-cinese dove ha "sede" la "redazione" di Dime Web - si è scatenato un uragano tropicale mai visto, costringendo tanti pratesi "a prenderlo nel baugigi" con tetti scoperchiati e alberi secolari abbattuti, pubblichiamo per sdrammatizzare le nuove strisce di "@ Prenderlo nel Baugigi" di Ferretti & Pieri...
Filippo Pieri ci ricorda che quasi un anno fa nasceva la serie "@ Prenderlo nel Baugigi", un fumetto che ha ricevuto commenti entusistici anche da chi solitamente non legge comic. Forse perché, come ha affermato l'amico Matteo Piccinini, la serie funzionerebbe benissimo anche come semplice libro di aforismi. Comunque sia da questo mese parte la seconda stagione che proseguirà almeno fino a dopo l'estate. I sogni dei bonelliani, invece continuano a essere ristampati anche su Cartaigienica web: questo mese è disponibile gratuitamente per il download il numero 110; all'interno anche Berlon d'Arkoress (by Pieri & Kant) che apparve tempo fa anche su DW.
Al tutto alleghiamo un bonus di due spassose vignette realizzate dagli stessi due autori. La prima è dedicata alla Festa del Papà e fu originariamente pubblicata sul quotidiano "Il Tirreno" di Prato il 19 marzo del 1997 (come la precedente da noi pubblicata); la seconda invece - a colori - è inedita e fa parte della serie "Scorie", che ha come protagonisti vari tipi di funghi umanizzati (vedi appunto la precedente su Dime Web). Buona lettura & divertimento! (s.c. & f.m)







NB: Trovate i link alle precedenti puntate di queste serie su Cronologie & Index! 

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti