di Francesco Manetti
L'idea di aprire questa nuova "rubrica" (che speriamo possa stupirvi, divertirvi e incuriosirvi) ci è venuta da due fonti interne a Dime Web e da una "esterna". L'ispirazione si deve principalmente a un post apparso qualco tempo fa dedicato all'Acqua Saguaro, che abbiamo modificato "trasformandolo" nel primo intervento di questa nuova serie di pezzi. Lo stimolo è venuto inoltre dagli articoli di Filippo Pieri dedicati al merchandising bonelliano (e non solo). Dall'esterno abbiamo invece subito pensato alla celeberrima rubrica "Botteghe Oscure" ospitata decenni fa dall'inserto "Cuore" del giornale del PCI "l'Unità"...
(Ri)partiamo dunque da Zagor, presentandovi intanto quattro situazioni commerciali diversissime, ben presenti in Rete, che potrete approfondire seguendo i link da noi suggeriti nei "titolini".
2) Zagor nell'alimentazione
3) Zagor e la derattizzazione
4) Zagor nel calcio
Sappiamo che esistono tantissime altre "ragioni sociali" che si rifanno - più o meno involontariamente - al nome del nostro amatissimo Spirito con la Scure: vi invitiamo pertanto a segnalarcele scrivendo al nostro indirizzo mail, corredando la lettera di link e immagini!
Francesco Manetti
N.B. Trovate i link alle altre aziende "bonelliane" su Cronologie & Index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti