sabato 16 giugno 2018

I PIRATI DELLA MAGNESIA... OPERA OMNIA E MOLTO DI PIÙ!

a cura della Redazione

Come i nostri lettori sanno, i fumetti sceneggiati da Filippo Pieri e disegnati da un nutrito team di artisti toscani sono da sempre uno dei vanti di "Dime Web". Adesso - come spiega il comunicato stampa della Periscopio Edizioni - esce un volume imperdibile, che raccoglie tutte le avventure di Sambukan e dei Pirati della Magnesia, arricchite con un corpus inedito di storie! Anche nelle postfazioni c'è un pezzetto di "Quaderni Bonelliani", visto che uno degli estensori è il nostro Francesco Manetti (e l'altro è Alessio Bilotta, nostro amico pratese, editore di Slowcomix). Dunque: cosa aspettate ad acquistarlo? (d.w.)





Filippo PieriI PIRATI DELLA MAGNESIA 
Edizioni Periscopio - Giugno 2018 
16x22 cm. - 113 pp. b/n 
Rilegato in brossura - Copertina a colori 
€ 10,00 
ISBN: 978-88-940744-8-2 


L’epopea di un equipaggio che riesce a restare a galla senza sapere come!


I Pirati della Magnesia è un fumetto umoristico creato dallo sceneggiatore Filippo Pieri e disegnato da Andrea "Kant" Cantucci e Tommaso Ferretti. Essi reinterpretano Sandokan, scaraventandolo nella contemporaneità e osservandone il riflesso nello specchio distorto della satira e della parodia. Politica, malavita, affarismo, giustizia, televisione, cinema, fumetto, società... Tutti i tic dell'Italia odierna vengono messi alla berlina: starà al lettore divertirsi a trovare le citazioni e le strizzate d'occhio! I corpi dei protagonisti, dall'atletica immagine trasmessa da Salgari e dagli altri suoi interpreti, si arrotondano e imbolsiscono. La morale ferrea e l'eroismo invincibile si sfaldano e annacquano! Tutto il malaffare della più recente storia patria nazional-popolare precipita in un magma ribollente e scoppiettante: Tangentopoli, Mani Pulite, i processi-farsa, gli “eroi” della TV, la crisi delle banche, gli scandali sessuali, le elezioni politiche, il ladrocinio diffuso... 
In tempi più recenti, sono stati i disneyani “Pirati dei Caraibi” a riportare la figura del corsaro al centro dell’attenzione, con una saga cinematografica di successo globale composta finora da ben cinque episodi. Forse i pirati della Magnesia non hanno lo stesso fascino di Jack Sparrow, ma certamente sono altrettanto bravi a divertire qualunque tipo di pubblico.
È possibile acquistare l’albo direttamente dall'e-commerce delle Periscopio Edizioni; potete trovarlo inoltre in tutte le fumetterie e librerie, e online su Amazon, IBS, Feltrinelli, ecc.





Periscopio Edizioni 


Si tratta di una nuova realtà editoriale che si prefigge di portare alla luce la creatività sommersa di tanti bravi autori misconosciuti che sono alla ricerca di una meritata notorietà. Periscopio nasce dalla passione per le idee e dalla voglia di creatività, senza preclusione di genere, ma con un'unica caratteristica fondamentale: la qualità, sia espressiva che formale. La linea editoriale di Periscopio si orienta dunque verso la produzione di fumetti, narrativa e musica capaci di offrire al pubblico visioni alternative, storie innovative, emozioni sonore. Periscopio Edizioni nasce per rafforzare un'idea, per portare avanti un discorso di cui per anni si è fatta carico la sola Associazione Culturale Subaqueo, creando un gran numero di edizioni in formato digitale. Ed ecco che finalmente tutte le produzioni così faticosamente alimentate possono vedere la luce e lasciare la dimensione virtuale per raggiungere la tanto agognata forma reale. 
Periscopio Edizioni S.n.c. - Via Traforo, 12 – 10053 Bussoleno (TO) - Tel. (+39) 0122 649896 - Fax (+39) 0122 643713 - edizioni.periscopio.bizinfo@periscopio.biz



Note Biografiche 


Filippo Pieri (sito web personale lasecondacosa.blogspot.comè nato a Firenze dove, come Peter Parker, conduce una doppia vita: portiere di giorno e fumettista di notte. Tra i suoi principali lavori ricordiamo l’albo spillato Battista il Collezionista (1998), l’autoproduzione I sogni dei Bonelliani (2013), l’ebook La morte non è niente (2015) e il volume Viviane l’infermiera (2018). Dal 2012 collabora al blog “Dime Web”, alla webzine “Cartaigienicaweb” e alla rivista “Sbam! Comics” per cui crea una serie di parodie bonelliane.


N.B. trovate i link alle altre novità editoriali su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti