giovedì 17 dicembre 2015

AZIENDE BONELLIANE (7): BIRRE, BICICLETTE E BISCOTTI... TRE "B" DA EROI!

di Filippo Pieri

Su Zelig Planet si parla di birrificazione. Nel post intitolato Le cotte della stagione si parla delle birre prodotte nel 2014-2015 e nella "foto di gruppo" vediamo birre dedicate a molti eroi dei fumetti: Capitan America, Spiderman, Ben dei Fantastici Quattro, Wonder Woman, Thor, Wolverine, Alan Ford, Lupin III e Zagor. Per chi volesse provare a produrle in maniera artigianale sul sito è indicato anche come sono state realizzate.






Sempre rimanendo in tema Zagor scopriamo su Velo Voices un abbigliamento da ciclista con il marchio Hellingen, lo stesso nome del mad doctor antagonista di Patrick Wilding, e questo ci chiarisce anche il perché una guida per ciclisti abbia il suo nome!





Infine parliamo dei biscotti di Darkwood distribuiti in esclusiva dal negozio di alimentari "L'angolo di Laura e Deborah" di Gavinana (PT) durante l'inaugurazione della mostra dedicata ai 25 anni di attività di Moreno Burattini nel campo dei fumetti (sia detto per inciso, la Laura del negozio è la sorella di Moreno).






Filippo Pieri


N.B. Trovate i link alle altre "aziende bonelliane" su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti