domenica 22 novembre 2020

EPIC FAIL (IX): ZIGOR, LO SPIRITO CON LA SCURE

di Filippo Pieri

Torna la nostra rubrica "Epic fail". Nella puntata del 17 Novembre 2020 del game show "l'Eredità" condotto da Flavio Insinna, il presentatore chiede ai concorrenti: Lo "Spirito con la scure" dei fumetti"? La prima risposta della concorrente, dopo che erano state svelate 4 lettere su 5 del nome, è stata Zigor. Non essendo corretta ha continuato a provare e alla fine ha indovinato la parola giusta (che è Zagor, ovviamente).







Commento di Francesco ManettiNon si pretende da nessuno alcuna conoscenza del fumetto italiano, neppure di quello a grande diffusione e più longevo come potrebbero essere Tex, Alan Ford, Diabolik o appunto Zagor. Ma questa concorrente, secondo me, non è mai transitata neppure per sbaglio davanti a un'edicola. Cosa anche questa legittima, intendiamoci!


N.B. Potete trovare i link alle altre Epic Fail su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti