lunedì 15 giugno 2020

LUKE NESS, PHD by MANETTI & PIERI - L'ESECRABILE UOMO DELLE NEVI (strisce 3 e 4)

di Francesco Manetti & Filippo Pieri

Entrano nel vivo le avventure di Luke Ness e del suo assistente Max! L'idea è quella di omaggiare, da un punto di vista del linguaggio fumettistico, della sceneggiatura e del montaggio, la striscia americana classica con i funny animal; una striscia contemporaneamente avventurosa e umoristica, autoconclusiva con battuta o gag visiva finale, ma al tempo stesso "a continuazione", con una storia che si sviluppa in maniera coerente fino alla definitiva soluzione dell'intreccio narrativo. "Luke Ness, Phd" è anche un entusiastico tributo al fumetto, al cinema e alla saggistica multimediale e internazionale dell'archeologia misteriosa e del realismo magico. (f.m.)


CLICCATE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA E AVERE UN'OTTIMALE ESPERIENZA DI LETTURA!



N.B. Trovate i link alle altre strisce di Luke Ness su Cronologie e Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti