N.B. Trovate i link alle altre Secret Origins in Cronologie & Index!
venerdì 11 ottobre 2019
SECRET ORIGINS: TEX CLASSIC 69
N.B. Trovate i link alle altre Secret Origins in Cronologie & Index!
2 commenti:
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti
Da disegnatore (mediocre) posso dire che la copertina dell'albo d'oro 4 non è un ingrandimento del disegno comparso sulla striscia. Ci sono sostanziali variazioni che (dati anche i mezzi dell'epoca) avrebbero creato più problemi che vantaggi nel modificarla. Non esistevano fotocopie, si ritoccava lo stampone, di solito su carta pesante, che creava un notevole "gradino" che a sua volta mostrava in successiva pellicola segni di ombreggiatura e doveva essere ritoccato sul negativo, col rosso coprente, per la pellicola di stampa. Troppo lavoro. Un artista abile e scafato come Galep poteva rifarla, lucidandola, su tavolo luminoso - direttamente a pennello - in 15 minuti.
RispondiEliminaUn saluto, ragazzi.
Grazie Giancarlo per la precisazione tecnica.
Elimina