Ci scrive l'amico e collaboratore Filippo Pieri:
A volte ritornano. Mentre stavo cercando tutt'altro,
mi sono imbattuto in una vecchia storia fatta con l'amico Matteo molti
anni fa. Rileggendola ho pensato che con pochi aggiustamenti nel testo
sarebbe stata perfetta come prequel di quella pubblicata su Dime Press n° 18 e disegnata proprio da Piccinini diversi anni dopo. Essendo ambientata
prima dell'altra è in qualche modo giustificato anche il segno più
acerbo. Inoltre, una curiosità. Nell'ultimo post di Moreno ho scoperto che "A pagina 45 Cico fa riferimento a un certo professor Von Handcuff:
Handcuff significa "manette", e dunque ho voluto citare il nome del mio
amico Francesco Manetti, con cui in quell periodo realizzavo la fanzine Collezionare e con il quale avrei fondato di lì a poco la rivista". Ammetto che non me ne ero accorto la prima volta che lo lessi...
Handcuff, se non ricordiamo male, c'è anche in una storia di Zagor, e ci sono anche riferimenti alle altre Mothers of Invention di Collezionare e Dime Press - Monti e Ceri (s.c. & f.m.)
N.B. trovate i link alle parodie del D.I.M.E. sulla pagina Cronologie e index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti