mercoledì 25 maggio 2016

I FUSTELLATI DI NATHAN NEVER IN EDICOLA!

di Francesco Manetti

Bonelli sticky news

Maggio 2016: con l'uscita del 300° numero di Nathan Never e del primo fascicolo della miniserie Nathan Never Anno Zero (entrambi gli albi sono stati realizzati da Bepi Vigna e Roberto De Angelis), un mese prima del 25° anniversario della collana (ufficialmente cade a giugno 2016, quando verrà pubblicato il n. 301), Messaggerie Libri ha distribuito agli edicolanti, come brochure informativa, un foglio in A4 - non destinato alla vendita. Sul recto, a colori, ci sono 5 adesivi fustellati relativi all'Agente Alfa: il classico logo di testata tratteggiato da Cortez, il "bollino" creato dalla SBE come marchio del venticinquennale (un circuito integrato collega il 1991 al 2016 disegnando il numero 25), un Nathan a figura intera del copertinista Giardo (con bordi sagomati), un "tondo" con un Nathan Never di Mari (datato 1990!), e un "quadrato" con un disegno di De Angelis. Sul verso ci sono due interventi, intitolati rispettivamente Un futuro lungo venticinque anni e Nathan Never Anno Zero; nel primo "articolo" si parla dell'enorme produzione di tavole nathanneveriane nel corso di questo primo suo quarto di secolo e del fatto che al Comicon di Napoli uscirà una variant cover del 300 disegnata - orpo! - da Bilal.





N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti