Il grande scherzo, con le sue tre tavole ad alta tensione, è il settimo fumetto fantascientifico - dopo La sentenza, Albert, Effetto collaterale, Ali, Il tesoro e Il lungo istante - disegnato da Luciano
Costarelli su testi miei; e anche questa, come le precedenti quattro, è una storia
scritta
esclusivamente per
Dime Web (le prime due, ve lo ricordiamo, sono reboot di avventure apparse oltre un quarto di secolo fa sulla fanzine Collezionare)! Confermiamo quanto detto la volta scorsa, a fine marzo: il postitivo riscontro di contatti ci spinge ad andare avanti, in questa nostra incursione nella SF fumettistica classica, fatta di racconti brevi e col finale a sopresa. Stavolta l'ironia la gioca più di sempre da padrona (con l'azione che si svolge in un'ambientazione "americanoide" collocabile fra gli anni '50 e '60) - mentre l'arte di Costarelli raggiunge vette ancor più alte! Buona lettura e... buon divertimento! (f.m.)
Luciano Costarelli & Francesco Manetti
N.B.: trovate i link alle altre storie SF di Costarelli & Manetti su Cronologie & Index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti