A poco più di un anno di distanza dall'uscita del volume
I Sogni dei Bonelliani, che raccoglieva su carta le prime strisce dell'omonima serie pubblicate su Dime Web, Filippo Pieri (testi) & Tommaso Ferretti (disegni) ne hanno combinata un'altra delle loro!
A settembre 2014 è stato infatti licenziato il loro secondo tomo cartaceo (sempre per i tipi di
Ilmiolibro, al quale potete richiederlo), intitolato
@ Prenderlo nel Baugigi, con le prime 19 tavole della collana, parimenti apparse sui nostri Quaderni. Ma questa è solo un parte dell'opera del duo di artisti: l'albo include una versione del tutto nuova del loro appassionante fumetto
Il Blues della Vita, visto e gradito in altra veste proprio su questo blog, due anni fa! La copertina - inedita - è di Kant, al secolo Andrea Cantucci.
|
La copertina del libro. Disegno di Kant |
È stato un grande onore per il sottoscritto, infine, aver avuto l'opportunità di scrivere ancora una volta, dopo quella per i Sogni, la prefazione - scegliendo di raccontare ai lettori la storia del "baugigi". (f.m.)
|
Le schede degli autori, come appaiono nel libro |
Filippo Pieri & Tommaso Ferretti
@ PRENDERLO NEL BAUGIGI
IL BLUES DELLA VITA
Settembre 2014
Pagg. 44 - Euro 8,00
Testi: Filippo Pieri
Disegni: Tommaso Ferretti
Prefazione: Francesco Manetti
Copertina: Kant
P.S. Trovate tutti i link al Buagigi nella pagina Cronologie & Index!
Campionario di frasi divertenti che mettono in campo situazioni veramente per tutti i gusti, da quelle capitate a ciascuno di noi a quelle... cose veramente molto cattive. Da quando metti una moneta da due euro nel distributore e questo non ti da il resto, che è capitato a molti, a quando confessi a tua moglie di essere sterile dopo che lei... bhe, non voglio svelare nulla, anzi, invitare a leggerlo. Il tutto è concluso con una sequenza di disegni molto carini, stile Bonelliano, più precisamente Dylaniano, se si dice così, sul senso beffardo della vita.
RispondiEliminaPaz Luca
Vero! E' per me un orgoglio pubblicare le strisce di Pieri, Ferretti & Co.!
EliminaFrancesco Manetti