giovedì 10 luglio 2014

JULIAENIGMA!

Bonelli enigmatiche news - nuova ondata (2)

Ancora dall'amico e collaboratore Filippo Pieri, a caccia di curiosità bonelliane sulla Settimana Enigmistica! (s.c. & f.m.)

1) Anche Julia Kendal - la celebre criminologa creata da Berardi - è apparsa sulla Settimana Enigmistica. E' successo nel numero 4105 del 27 Novembre 2010, a pag. 26, domanda n. 9 della rubrica Vero o Falso?
2) Dylan Dog ancora protagonista del giornale che vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Sulla Settimana Enigmistica n. 4293 del 3 luglio 2014, a pag. 45 lo troviamo nel quesito n. 10 del Forse che si, forse che no.
3) Facendo un tuffo nel passato - nella Settimana Enigmistica n. 4103 del 13 Novembre 2010 troviamo Dylan protagonista del quesito n. 19115 della rubrica Quale delle tre?








N.B. trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti