domenica 15 dicembre 2013

SULL'ONDA DEI RICORDI... DA DIME PRESS AL PICCOLO RANGER!

Bonelli nostalgia news

Il Piccolo Ranger viene ristampato mensilmente con meritato successo dalle Edizioni If di Gianni Bono. Sul n. 19 del dicembre 2013 - che ripubblica le storie di Andrea Lavezzolo e Francesco Gamba Segnali di fumo (n. 37, dicembre 1966) e Bottino di guerra (n. 38, gennaio 1967) - l'editoriale Quarant'anni dopo firmato dal curatore della serie Gabriele Ferrero parla di Dime Press n. 18 (febbraio 1998) e del Dossier Piccolo Ranger che vi apparve sopra. Dime Web ringrazia gli amici delle Edizioni If (alle quali i Quaderni Bonelliani sono parecchio legati, soprattutto per la rivista If e per i volumi dei paperi barksiani) per il bel ricordo! (s.c. & f.m.)


L'articolo di Giuseppe Ferrero a proposito del Dossier Piccolo Ranger pubblicato su Dime Press n. 18.

Il Piccolo Ranger n. 19, Edizioni If, dicembre 2013. Disegno di Massimo Rotundo.

N.B. Trovate le altre novità nella pagina delle Bonelli News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti