lunedì 22 febbraio 2016

IL TESORO. FUMETTO FANTASCIENTIFICO DI LUCIANO COSTARELLI & FRANCESCO MANETTI

Il tesoro è il quinto fumetto fantascientifico - dopo La sentenza, Albert, Effetto collaterale e Ali - disegnato da Luciano Costarelli su testi miei, e anche questa, come le precedenti due, è una storia scritta esclusivamente per Dime Web! Il riscontro che stiamo avendo è molto incoraggiante: Effetto Collaterale, per esempio, sta per piazzarsi 10° nella Top Ten assoluta dei Quaderni Bonelliani! Luciano ha superato di nuovo se stesso, optando stavolta per un tratto maggiormente realistico, anche per quanto riguarda gli ambienti e le inquadrature. Buona lettura, dunque... Qualcuno di voi si divertirà a scoprire gli inside jokes (grafici e narrativi), altri avvertiranno magari un retrogusto un po' amaro... Ma ricordatevi che si tratta pur sempre di finzione! Oppure no...? (f.m.)


Luciano Costarelli & Francesco Manetti
N.B. Trovate i link alle altre storie di Costarelli & Manetti su Cronologie & Index!

2 commenti:

  1. Gradevole storia post-apocalittica. Complimenti agli autori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Max! Ce la mettiamo tutta! Francesco

      Elimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti