martedì 19 gennaio 2016

AZIENDE BONELLIANE (VIII): IL VINO E GLI STIVALI DI ZAGOR!

di Filippo Pieri
Su Zagor TV troviamo tutti i gadget fatti dal noto forum su Wilding, tra cui il rarissimo set del vino di Zagor, prodotto nel 2008. Ogni bottiglia ritrae i personaggi più famosi della saga a fumetti. Il set comprende tre bottiglie così composte:
1- raffigurante l'eroe Zagor sull'etichetta davanti, mentre dietro c'è la descrizione del vino;
2- raffigurante Cico, l'amico di Zagor, sul davanti, mentre dietro abbiamo la consueta descrizione del vino;
3- raffigurante Drunky Duck il postino scherzoso della serie, davanti, e dietro sempre la descrizione del vino.
Ciascuna bottiglia è numerata e il tutto è chiuso in una bellissima confezione di cartone con lo stemma della casacca di Zagor. Completano il tutto tre adesivi, con le stesse immagini dei personaggi che ritroviamo sopra le bottiglie.




Infine, sul sito Motorky scopriamo che a Brno, nella Repubblica Ceca, esistono stivali che hanno uno stemma che ricorda molto quello dello Spirito con la Scure: anche Moreno Burattini nel suo blog aveva mostrato scarpe con lo stesso logo.



Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre Aziende Bonelliane su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti