giovedì 11 giugno 2015

LA VENDETTA DELLE CURIOSITÀ ELETTORAL-BONELLIANE!

di Filippo Pieri
 
Dopo il primo post continuamo le segnalazioni elettoral-bonelliane, tutte realizzate dall'artista Antonio "Tauro" Silvestri sul suo bel blog.
 
Ecco la citazione del numero 64 di Dylan Dog (I segreti di Ramblin), con il politico del PD Giuseppe Civati, detto Pippo: nei panni dell'eroe di Craven Road n. 7 diventa l'Indagatore dell'Italicum.

La copertina leggermente ritoccata...

...e l'originale!

Sempre sul blog Tauraggini troviamo una curiosa citazione del numero 27 di Dylan Dog (Ti ho visto morire) dove, al posto dell'eroe creato da Tiziano Sclavi, compare la politica di Forza Italia Daniela Santanchè - soprannominata la Indagatweetrice dell'Incubo.
 

La Santanché (o Santanchè) vede volare un autobus...

...esattamente come Dylan Dog sulla copertina originale!

Scoviamo poi un Berluscxabaras - ovvero Silvio Berlusconi che diventa Xabaras, la parte malvagia del padre di Dylan Dog!
 
 
Berlusconi xabarassizzato!
 
Infine, ecco la citazione di una copertina di Orfani (il n. 10, Cuori sull'abisso), con il solito Berlusconi che prende il posto di Ringol!
 
 
La sedicente nipotina di Mubarak...

...e la vera cover di Orfani che ha ispirato il fotomontaggio!


 N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti