giovedì 19 ottobre 2017

8 INDIZI PER 1 PERSONAGGIO DEI FUMETTI - CHE NON È PAPERINO, GIUDA BALLERINO!

di Filippo Pieri

Durante la puntata del 17 Ottobre 2017 dell'Eredità, il gioco presentato da Fabrizio Frizzi in onda nel preserale di Raiuno, il conduttore dà 8 indizi ai tre concorrenti rimasti, per individuare il personaggio misterioso.
Il primo concorrente (nel filmato in rete al minuto 34:54) dà la risposta dopo che il tempo è scaduto, e non viene accettata. Peccato perché era la risposta giusta! La parola passa alla seconda concorrente che ignora la risposta del collega e dice erroneamente: Paperino (!). Il terzo concorrente sorride beffardo, ma ammette di non avere la risposta. La parola torna di nuovo al primo concorrente, che (al minuto 35:54) ripete la risposta esatta di prima: Dylan Dog.



Vediamo gli indizi spiegati nel dettaglio:

1) 883: perché negli anni 90 ispirò la copertina di un loro disco, in cui appare il cantante Max Pezzali vestito come Dylan;
2) Morgana: è la madre di Dylan, mentre il padre si chiama Xabaras;
3) Clarinetto: perché Dylan si rilassa suonando Il trillo del diavolo di Tartini con questo strumento;
4) Vertigini: perché soffre di questo disturbo di percezione sensoriale;
5) 666: sono i numeri che compongono metà della targa del suo Maggiolone (DYD 666);
6) Londra: Dylan abita nella capitale del Regno Unito, in Craven Road n. 7;
7) Camicia rossa: la indossa sempre sotto la giacca nera, abbinata a un paio di jeans e scarpe "polacchine" con lacci rossi (il completo preferito da Sclavi negli anni '80);
8) Incubo: perché Dylan viene definito Indagatore dell'Incubo.




N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti