di Filippo Pieri
Su Preview n. 17 del Maggio 2017 si parla del cofanetto speciale preparato dalla Sergio Bonelli Editore per accompagnare il lancio della nuova testata Tex Classic.
Sopra e sotto: il lussuoso cofanetto di Tex Dynamite |
La confezione si chiama Tex Dynamite, è in legno e ricorda appunto una piccola cassa piena di dinamite. All'interno troviamo quattro versioni del numero 1 La mano rossa (una regular e tre variant), la ristampa anastatica del primo albo a striscia Il totem misterioso del 1948, l'inedita riproposizione nel formato a striscia di una breve storia di Tex del 1951 La banda del Campesino (quella che andava "creata in casa" montando vignette sparse) e infine una stampa della prima vignetta di Aquila della Notte disegnata da Aurelio Galleppini.
I contenuti del cofanetto |
A Cartoomics 2017 (dal 3 al 5 Maggio 2017 a Rho - Fiera Milano) il box sarà presentato in anteprima e successivamente sarà acquistabile nello shop online della casa editrice milanese al prezzo di 24,90 euro (più spese di spedizione).
Tex Classic n. 1 |
Tex Classic n. 2 |
Infine, come lancio pubblicitario per la nuova collana, dal 3 Marzo va in onda sulle reti nazionali uno spot tv della durata di 15 secondi.
Un fermo immagine (da YouTube) dello spot televisivo SBE che pubblicizza Tex Classic |
Filippo Pieri
N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti