È uscito il numero 28 della rivista bimestrale Sbam! Comics. Ecco una panoramica sui contenuti:
IN COPERTINA
Celebriamo due grandi anniversari del Fumetto italiano con una doppia copertina: il 25° compleanno di Nathan Never e il 30° di Dylan Dog. Ripercorriamo le vicende dei due eroi e ne approfondiamo i retroscena con le nostre interviste a Bepi Vigna, Glauco Guardigli e Giampiero Casertano.IL RE DEL TERRORE IN MOSTRA
L’estate di Wow Spazio Fumetto a Milano è all’insegna della Storia: la mostra più ampia mai realizzata di tavole originali di Diabolik, dal numero 1 a quello che… non è ancora uscito!
Il canale video on-demand della Gazzetta dello Sport dedicato al mondo anime unisce i grandi classici con le novità in diretta dal Giappone: abbiamo voluto saperne di più…
ATTENTI A TRIZIA!
L’autore spagnolo Pedro Pérez porta in Italia la sua eroina sexy-umoristica: Trizia. A sua volta… disegnatrice di fumetti!
UN LADRO GENTILUOMO PER AUREA
Per la nostra rubrica dedicata ai giovani autori, ecco Antonio Russo Tantaro con il suo personaggio realizzato perSkorpio.
TRA LA PAROLA E L’IMMAGINE
Denise Sarrecchia ci conduce in un viaggio tra le illustrazioni dei classici della letteratura per ragazzi.
REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-carrellata delle novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Inoltre su queste pagine: grandi classici per l’estate, le news-Flash da edicola e libreria e anche 3-domande-3 al volo al grande Angelo Stano.
La parodia di Nathan Never colorata per l'occasione, era apparsa la prima volta su Dime Press 18 nel 1998 |
FUMETTI
Le strip del Tarlo, di Pieri, Piccinini & Kant, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Gatto Pepè e di Kugio&Gina. Il manga di Sabrina Sala. Le storie brevi diDavide Percoco e del duo Simone Di Matteo-Giorgia Lungarella e gliIntrugli di Antonio Littarru.
a cura di Filippo Pieri
N.B. trovate i link alle altre novità su Interviste & News!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti