giovedì 17 settembre 2015

TRE ANNI CON DIME WEB!

Sono passati già tre anni dalla nascita dei Quaderni Bonelliani, avvenuta quasi per caso il 17 settembre 2012, un po' perché ci era tornata la voglia di scrivere e un po' per festeggiare il ventennale di Dime Press, la rivista della Glamour da noi creata nel 1992 insieme a Moreno Burattini e ad Alessandro Monti.

Moreno Burattini, nel suo edificio di Via Buonarroti, mostra il disegno di Di Bernardo apparso su Dime Press n. 18


Alcuni dati oltre a quelli che già potete conoscere leggendoli sulla colonnina di destra:

- abbiamo raggiunto una media di (quasi!) 10.000 visite mensili in 36 mesi, ma attualmente siamo intorno alle 12.000, pur avendo toccato punte di 16.000;
- ci cercate in Rete soprattutto attraverso Google e Facebook digitando il nome del nostro sito;
- popoli visitatori sono soprattutto gli Italiani e poi gli Americani, i Russi, i Brasiliani e i Tedeschi... A parte i Brasiliani (grazie ai nostri contatti e collaboratori e alla traduzione in portoghese di alcuni nostri post) non chiedeteci il perché degli altri stranieri!
- per vederci utilizzate soprattutto Chrome su Windows;
- le nostre cinque pagine più visitate sono Da Collezionare a Dime Press, Interviste & News, Cronologie & index, Chi diavolo siamo? e L'Atlante di Mister No: la Bussola.



Arrivederci al 17 settembre 2016!

Saverio Ceri & Francesco Manetti

2 commenti:

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti