domenica 23 agosto 2015

WE WANT YOU!

Quando inaugurammo i Quaderni Bonelliani, nel settembre del 2012, una delle prime "pagine fisse" che mettemmo online era dedicata alla ricerca di collaboratori e la chiamammo We Want You!, ispirandoci al motto che appariva sul celebre manifesto americano della Prima Guerra Mondiale.

Oggi rinnoviamo il nostro appello iniziale!

Inviateci i vostri scritti per un'eventuale pubblicazione:
li valuteremo tutti.





Potete cimentarvi con saggi, interviste agli autori, cronologie ragionate, biografie, curiosità e... altro ancora.
Ricordiamo che Dime Web non si occupa solo di fumetto bonelliano (numerosi i nostri interventi sul cosmo disneyano e sulla produzione franco-belga, per esempio).
E non ci occupiamo solo di fumetto, bensì di letteratura di genere! Dunque, ampi margini di manovra!

In questo periodo, però, abbiamo soprattutto bisogno di recensioni delle novità Bonelli - sia degli albi mensili che degli speciali, soprattutto per quanto riguarda queste serie: Martin Mystère, Nathan Never, Julia, Le Storie, Dampyr, Dragonero, Orfani, Adam Wild e Lukas.

VI ATTENDIAMO NUMEROSI!

Saverio Ceri & Francesco Manetti

P.S. Nel giro di poche ore questo post ha avuto un successo insperato, piazzandosi nei "piani alti" della nostra top ten: speriamo che questo si traduca in proficue collaborazioni!

1 commento:

  1. Ciao ragazzi un grande successo questo post che in meno di 48 ore è andato direttamente al terzo posto della top ten. Vuol dire che vedremo tanti nuovi collaboratori in futuro? Se così fosse speriamo tornino le recensioni, vero tallone d'achille di Dime Web. Buon lavoro
    Maurizio Collina

    RispondiElimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti