Bonelli News
Esattamente tra un mese arriverà nelle edicole il quarto numero del Color Tex. Albo per molti versi epocale. Oltre ad essere il primo all'interno della collana full color dedicata ad Aquila della Notte, ad essere costituito da quattro storie di trentadue tavole, e a segnare il passaggio alla pseudo-semestralità alla collana (in realtà tra un numero e l'altro passano alternativamente 3 e 9 mesi), l'albo si segnala soprattutto per la firma che appare in copertina. Una timida sigla, una L e una Z ai piedi di Tex, ci segnalano che l'immagine è stata realizzata da Laura Zuccheri, la prima donna, dopo quasi ottantasettemila tavole, 1866 copertine inedite (tra strisce, e albi in formato attuale) e 65 anni di vita editoriale del personaggio, a mettere i pennelli al servizio del granitico eroe creato da Gianluigi Bonelli.
La storica copertina firmata da Laura Zuccheri |
Per scoprire gli altri otto autori coinvolti e quattro tavole in anteprima vi rimandiamo al sito Bonelli. Qui sotto trovate inoltre una versione "estesa" della copertina, postata sul proprio sito qualche settimana fa dalla stessa Laura Zuccheri.
Versione estesa della cover, tratta dal sito di Laura Zuccheri, che non reca la firma |
Saverio Ceri
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti