di Saverio Ceri
Da qualche giorno è apparsa sul blog di Michele Benevento l'immagine di lancio della futura miniserie, definita come un "dark fantasy metropolitano", che lo stesso disegnatore ha concepito insieme a Michele Medda.
La data d'uscita della collana, prevista in 24 numeri, potrebbe essere, secondo questa locandina, il marzo 2014.
![]() |
Immagine promozionale della nuova serie di Medda e Benevento per la SBE. |
Di una delle altre serie in preparazione, probabilmente in uscita entro la fine del 2014, Adam Wild di Gianfranco Manfredi potete trovare delle vignette e delle tavole sulla pagina facebook di Paolo Raffaelli. Se sbirciate un po' vi troverete anche una serie di tavole e vignette in anteprima di un prossimo albo della collana Le Storie, "I combattenti" illustrato dalla stesso Raffaelli su testi di Luigi Mignacco.
![]() |
Esotici scenari ci aspettano nella nuova serie di Manfredi ,Adam Wild. Disegno di Paolo Raffaelli |
![]() |
Work in progress: vignetta da "I combattenti", un prossimo albo della collana Le Storie. Disegno di Paolo Raffaelli |
Chiudiamo questo breve post, segnalando ancora una volta il blog portoghese di Tex dove potete trovare una esclusiva intervista ad Andrea Venturi, il disegnatore del più recente Texone.
![]() |
Andrea Venturi visto da Bira Dantas |
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti