domenica 6 novembre 2016

LE STORIE SF DI DIME WEB ARRIVANO SECONDE ALL'IICA E... SBARCANO IN BRASILE!


Le storie fantascientifiche di Costarelli & Manetti pubblicate su Dime Web e riunite nel progetto "Mondi Paralleli", come già sapete, hanno partecipato al prestigioso IICA 2015 nella categoria "Miglior proposta editoriale". Siamo arrivanti secondi (con un minimo distacco dai vincitori), ottenendo però il massimo punteggio della giuria, ovvero della critica: ci sono mancati un po' di voti da parte del pubblico che frequenta assiduamente il sito del concorso... 



Nello stesso periodo siamo venuti a conoscenza che qualcuno, in Brasile (è il paese di due grandi amici di Dime Web - Wilson Vieira e Julio Schneider - e laggiù il nostro blog è molto seguito, visto che gli appassionati bonelliani sono numerosissimi), si è preso la briga di tradurre in portoghese e pubblicare in rete (su Sabino Comics) alcune delle nostre storie a fumetti: Il grande scherzo (che diventa A grande piada e che qui sotto potete vedere per intero), A est dell'Eden (reso in A leste do Eden) e Ali (Asas). Da parte nostra nessun problema perché, come è scritto a chiare lettere sotto ogni nostro post (cliccando sui commenti), i testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare sempre la fonte e gli autori: il blog carioca lo ha fatto correttamente, tessendo anzi i nostri elogi. Dunque, grazie agli amici di Sabino Comics! Vi consigliamo soltanto di stare attenti ai link e ai download: i nostri fumetti possono essere infatti tranquillamente letti online senza scaricarli. (f.m.)



N.B. Trovate i link alle storie (in italiano!) di Costarelli & Manetti su Cronologie & Index!

4 commenti:

  1. cari amici Francesco e Luciano,
    Il mio nome è Sabino e mentre seguo e sono fan di Dime blog Web, che pubblica fumetti Bonelli editore, l'esecuzione di un lavoro fantastico per i fan.
    E mentre ho scoperto che oltre ai fan e promotori di fumetti Bonelli, voi due avete un grande talento sia per la scrittura come per la progettazione, produzndo bel lavoro.
    La qualità del lavoro, ha portato via e ha iniziato a tradurre e pubblicare le loro belle storie di fantascienza.
    Apprezzo la comprensione e l'impegno di voi, e ribadisco che il mio obiettivo è quello di diffondere il bellissimo lavoro che fate.
    grande abbraccio

    Sabino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Sabino,
      grazie per la tua simpatia e per i complimenti che fai al nostro lavoro! Le storie che io scrivo e Luciano Costarelli disegna per Dime Web sono - come tutti i testi pubblicati in questo blog - copyright free e ci fa piacere chi contribuisce a diffonderle!

      Stay with us,
      Francesco

      Elimina
  2. Cari amici, mi congratulo per i risultati raggiunti in: IICA ha partecipato alla prestigiosa 2015 nella categoria "Miglior proposta editoriale."
    Questa è la migliore prova della qualità del lavoro che avete intrapreso.
    Abbraccio e continuare a svolgere questo bel lavoro di questo grande collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      Il progetto "Mondi Paralleli" dovrebbe concretizzarsi in un albo cartaceo (con una storia inedita che NON verrà pubblicata su Dime Web) nel 2017. Terremo informati i nostri lettori!

      Francesco

      Elimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti