mercoledì 2 novembre 2016

30 ANNI A CRAVEN ROAD: DYLAN DOG CAMBIA COPERTINISTA E ALTRO ANCORA!

Bonelli News

di Filippo Pieri

Mentre continuano i festeggiamenti per i 30 anni di Dylan Dog - con il ritorno ai testi di Tiziano Sclavi nel numero 362, Dopo un lungo silenzio, caratterizzato da una copertina interamente bianca, segnaliamo un importante passaggio di consegne. Angelo Stano, copertinista della serie fin dal numero 42 del Marzo 1990, La Iena, lascia il compito a Luigi Cavenago, già copertinista del "Maxi Dylan Dog old Boy".Sempre a proposito del trentennale è uscita la "Zombie Box Survivor Kit Dyd 666"; si tratta di una scatola di metallo che racchiude una copia anastatica del numero 1 di Dylan Dog, con il logo del trentennale al posto del prezzo originario (1300 lire) e le istruzioni per sopravvivere in caso di attacco zombie.

L'ultima cover di... Stano?
Variant della cover del Dylan Dog che celebra il ritorno di Sclavi ai testi

La prima cover di Stano




L'illustrazione "pulita" di Cavenago per la cover del Maxi

Lo Zombie Survival Kit di Dylan Dog

DD vs zombie

La cover della copia anastatica del n. 1 di Dylan Dog, con l'ormai iconica cover di Villa

Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti