venerdì 3 dicembre 2021

LA COVER PIU' CITATA - VENTITRÉ

A cura della Redazione

Torniamo per la ventitreesima volta (a un anno di distanza dalla puntata precedente) a occuparci della cover bonelliana più citata nel mondo, sia da esponenti della nona arte, che non. Ovviamente parliamo, per quei pochi che ancora lo ignorassero, della copertina del numero uno di "Dylan Dog", realizzata da Claudio Villa nel 1986. Partiamo da Dylan Dogui - L'aperitivo dei morti viventiautoproduzione pubblicata nella collana “Le grandi parodie della Kalifano Edizioni” nel maggio 2019, con protagonista l'attore e cabarettista Guido "Dogui" Nicheli, presenza fissa nei "cine-panettoni". La seconda invece è stata pubblicata dal Dylan Dog Fan Club e vede il cantante "nazionalpopolare" Albano "Al Bano" Carrisi nei panni dell'Indagatore dell'Incubo. Alla prossima citazione!





N.B. Trovate i link alle altre cover più citate in Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti